PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARA FUX “PICCOLE STRATEGIE DI SOPRAVVIVENZA CONIUGALE”

Nell’ambito delle attività previste dal protocollo di collaborazione siglato tra il Comune di Formello, il Parco di Veio, i Cavalieri di San Lazzaro, il XV Municipio di Roma e il Rotary Club Roma Olgiata Veio, si è svolta la presentazione del nuovo libro di Mara Fux, Piccole strategie di sopravvivenza coniugale.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formello, è stato introdotto dall’Assessore Bellotti, che ha illustrato il valore culturale dell’iniziativa. Mara Fux ha poi accompagnato il pubblico alla scoperta dei suoi personaggi, “dipinti” con ironia e sensibilità all’interno del manoscritto, leggendo alcuni brani tratti dall’introduzione e dai capitoli principali dell’opera.

La presentazione è stata moderata dalla giornalista Roberta Benedetti, mentre il regista teatrale Nicosia Anzelmo ha arricchito l’incontro con il proprio contributo artistico e critico. Numerosi gli interventi e le domande del pubblico, che hanno animato il dialogo con l’autrice rendendo l’appuntamento particolarmente partecipato e coinvolgente.

Al termine dell’incontro, i presenti hanno avuto l’opportunità di visitare il secondo piano dello storico Palazzo Chigi, recentemente riaperto al pubblico dopo un lungo periodo di chiusura e accessibile da appena venti giorni.